Le cause di giustificazione: il consenso dell’avente diritto ed il c.d. Caso Cappato.

L’11 luglio maggio 2018, dalle 15.00 alle 18.00, presso il Palazzo di Giustizia di Ferrara (via Borgo dei Leoni, 62, Ferrara) l’Avv. Donato La Muscatella e l’Avv. Marco Casellato – professionisti parte della rete LPT – daranno vita ad un incontro di approfondimento e formazione professionale, esaminando i molti profili di interesse di un istituto nell’occhio del ciclone, a causa di recenti fatti di cronaca che lo hanno portato all’attenzione del grande pubblico.

Il seminario, parte del XIV Corso di Aggiornamento per gli avvocati organizzato e promosso dalla Camera Penale Ferrarese “Franco Romani”, a partire dall’analisi dei connotati teorici di questa specifica esimente, passerà in rassegna le opinioni espresse dalla giurisprudenza, italiana ed europea, concentrandosi anche sui problematici risvolti di legittimità costituzionale che affliggono talune interpretazioni.

L’evento, dedicata a professionisti, sarà caratterizzato da un taglio prettamente operativo, improntato al dialogo aperto e costruttivo con i partecipanti.

Condividi sui social